CERTIFICAZIONI
MAGAZZINO BIOLOGICO
EDL ha ottenuto la certificazione magazzino biologico.
Per poter ospitare e gestire prodotti biologici, derivanti da produttori che seguono le regolamentazioni della produzione BIO, il magazzino in cui vengono stoccati deve seguire le regole e le linee guida per essere certificati Magazzini Biologici. Quest’obbligo, per chi svolge l’attività di magazzinaggio o di puro trading (anche di prodotti confezionati), è sancito dall’art. 28 del Reg. CE n. relativo alla produzione Biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici e dal Decreto Ministeriale di applicazione n. 18354/2010 (art. 9). Tale obbligo è stato recentemente confermato dal Mi.P.A.AF. con le note N.0014017 del 20/06/2012 e n. 79474 del 28.10.2014.
EDL ha voluto quindi allinearsi a queste leggi per gestire il magazzino conto terzi di produttori certificati Bio, aderendo a questo Decreto.
CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Il sistema di gestione per la Qualità di EDL è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nell’ambito dello sviluppo e gestione del servizio di logistica e packaging per i settori sanitario, parafarmaceutico, industriale e alimentare anche con distribuzione diretta con il cliente finale.
HACCP
EDL si occupa di servizi di logistica agroalimentare e di magazzino e stoccaggio alimentari, nel rispetto degli standard e delle procedure atte a garantire la salubrità e la conservazione dei prodotti, secondo la normativa HACCP.