Mission
La mission di EDL è offrire un efficace ed efficiente servizio di collegamento tra il mercato e i nostri clienti. Attraverso continui investimenti, in tecnologia applicata, alla nostra piattaforma logistica ed ai nostri servizi, EDL è imbattibile.
Considera la movimentazione delle merci non come un insieme di funzioni separate, ma come un’unica attività complessa da gestire con criteri manageriali, allo scopo di abbattere i costi e migliorare l’efficienza aziendale. Per questo EDL si pone come unico interlocutore per gestire tutte le fasi legate alla logistica nel settore della distribuzione e stoccaggio di prodotti.
I vantaggi di affidarsi a EDL
Grazie alla sua struttura flessibile EDL è in grado di offrire servizi personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente:
- servizio clienti sempre a disposizione per richieste di assistenza;
- report periodici: un riassunto periodico sull’attività della logistica viene creato e spedito ai vari interessati direttamente da EDL. Questo da la possibilità a chiunque volesse di monitorare l’andamento e l’evoluzione della gestione del proprio magazzino. Grazie a una serie di slide, riepilogative e intuitive, con tabelle, schemi e grafici;
- controllo sull’arrivo e messa a dimora della merce, per monitorare i tempi latenti tra la data di spedizione della merce da parte del fornitore e la data di messa a dimora dei prodotti arrivati;
- inventari e controlli sulle rettifiche di giacenza ogni sei mesi;
- analisi delle segnalazioni: tutte le segnalazioni vengono registrate in archivi cartacei e informatici con lo scopo di mantenere uno storico e permetterne il monitoraggio fino alla loro risoluzione finale. Da questo storico vengono periodicamente effettuate delle analisi per controllare il livello di servizio offerto da EDL ai suoi clienti e intraprendere le eventuali azioni correttive in modo mirato.