RSI – Responsabilità sociale di impresa

Home / RSI – Responsabilità sociale di impresa

Responsabilità Sociale: EDL ha una cultura d’impresa orientata verso una RSI molto forte, affiancando la sua responsabilità economica verso la responsabilità sociale.

GREEN ECONOMY

La Responsabilità Sociale d’Impresa (nel vocabolario anglosassone: Corporate Social Responsibility – CSR) è una parte della cultura d’impresa che anno dopo anno sta prendendo sempre più importanza anche in Italia.

Il capannone nel quale è situato il magazzino e gli uffici di EDL, utilizza pannelli fotovoltaici per affiancare una Green Economy che sta diventando sempre più diffusa. Un grande investimento quello della ditta, che affianca il rispetto per la natura come la raccolta differenziata e il riutilizzo degli imballi e dei cartoni per le spedizioni, all’utilizzo di energie rinnovabili.

Il personale è attento all’utilizzo di carta e presta attenzione all’utilizzo dei bidoni raccolta rifiuti differenziati. Stampa meno documenti possibili e predilige l’utilizzo di metodi informatici per archiviare e comunicare informazioni.

La Responsabilità Sociale d’Impresa è completata da un aggettivo che caratterizza EDL: Ecologistica.